Cinque disegni e due dipinti ad olio
di Yehonatan Pelles
Formato 15 x 20 cm
Pagine 160
Illustrazioni 7 in b/n
Isbn 978-88-905383-0-8
Disponibilità sì
Prezzo internet €12,00 + spese postali
Prezzo edizione digitale € 4,00
Cinque racconti che, oltre allo svago, al piacere della lettura e al godimento di un linguaggio stagliato secondo i dettami di uno stile decisamente personale, richiamano a non lasciarsi seppellire « sous le fumier aux mouches » (« sotto il letame delle mosche ») della vita quotidiana contemporanea.
Tomaso Kemeny
Franco Ambrosio è nato nel 1957 a Milano, dove vive. Ha pubblicato i romanzi Sangue da tango (Firenze 1988), a.C. (Milano 2019), la raccolta di racconti Moerei il guerriero (Milano 1996) e il racconto lungo Canzon de Natal a la manera del Dickens (Milano 2023). Dopo una lunga esperienza nel campo delle pubblicazioni artistiche, nel 1999 ha fondato Il Faggio, editore di cataloghi di mostre, volumi d’arte ed edizioni speciali, il cui catalogo ha assunto ben presto un’identità legata anche alla poesia e alla prosa.
Yehonatan Pelles (Tel Aviv, 1980) ha vissuto fin dagli anni della prima giovinezza un interesse intenso per la pittura e per il disegno. Trasferitosi in Italia, ha frequentato a Firenze diverse accademie di pittura classica, allontanandosi in seguito dal mondo delle scuole per seguire un percorso personale. Vive attualmente tra Roma e Tel Aviv.